Con l’uscita di Fire, nuovo dei singolo di Soulink, la band formata da Sofia Cerù, Jackson Alade e Luca Fagiolari, ha presentato ieri sera (28 dicembre), al Lacio Drom di Perugia, Sensation,  primo album uscito lo scorso 24 dicembre per la nuova etichetta indipendente Vpointz.

L’album, composto da dieci tracce, è caratterizzato dalle ‘sensazioni’ ispirate dal mondo circostante in un susseguirsi di emozioni emerse tra esperienze di vita e scorci di quotidiana realtà, motivo per cui il gruppo si stacca dai classici testi caratteristici dell’HipHop americano.

Il progetto Soulink nasce con l’idea di creare un sound originale che unisca rap e cantato soul; groove tipicamente black e musicalità più svariate che vanno dall’elettronica all’acustica; sperimentando sempre ogni tipo di genere musicale che riesca a sposarsi con la culura hip/hop e RnB. Il gruppo è formato da  Luca Fagiolari il beat maker diplomato in audio engeneering. Ha studiato come tastierista, bassista e batterista, è un cultore del funk con una passione “poco latente” per l’elettronica. Jackson Alade, il rapper, madre lingua inglese e icona della scena rap perugina. Dal 2010 ad oggi ha pubblicato 3 EP autoprodotti ed è stato protagonista di innumerevoli live. Sofia Cerù, la cantante, studentessa di canto jazz presso il Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia. Oltre a numerose esperienze da corista e solista è presente nella scena hip hop perugina con numerosi featuring con le crew locali. Insieme hanno deciso di sperimentare musicalità più svariate ‘viaggiando’ trasversalmente nella musica elettronica e in quella acustica, producendo così nuovi connubi con la cultura Hiphop e R&B.

Sensation tracklist: Never back down, Tornado, Destination, Fire, Sensation, See you soon, Moulin rouge, From the root (ft. Matthew Brandon), Perfect day, Remember (ft. Brainbox)

 

Annunci